Questo fresco e gustoso smoothie verde è perfetto per la colazione o per uno spuntino a metà mattina. Congelare alcuni degli ingredienti è un grande vantaggio: non solo aiuta a dare allo smoothie una texture più spessa, lo mantiene anche più freddo e rinfrescante. I Supergreens aggiungono poi una deliziosa dolcezza con tutto il benessere sano e gustoso della verdura a foglia larga e della frutta!

Porzioni per 1
Tempo d’esecuzione: 5 minuti
Difficoltà: facile

Ingredienti

Preparazione

  1. Inserisco tutti gli ingredienti in un frullatore con l’uva in basso, vicino alla lama, e frullo fino a ottenere una consistenza vellutata e omogenea.
  2. Verso in un bicchiere che avevo messo precedentemente in frigo o in freezer, et voilà!

Approfondimenti

Bioglan ® Supergreens Multimix. Frutta, verdura e piante per un vero supermix di vitamine e minerali per il tuo benessere quotidiano. Da aggiungere ad acqua, succhi o smoothie, è ideale per dare una carica di nutrienti al tuo corpo. Tanti ingredienti studiati per un equilibrio tonificante.
Bioglan Superfoods Erba di Grano. La polvere di erba di grano si ricava dalle foglie più giovani delle pianticelle germogliate dal seme di grano. L’erba di grano ha un caratteristico sapore tendente al dolce; basta diluirne la polvere in un bicchiere d’acqua per gustarla e godere dei suoi benefici, e risulta un ingrediente ideale per dessert golosi e sani, o come dolcificante 100% naturale per smoothies.

Spinaci. Ricordati soprattutto per il loro contenuto di ferro, gli spinaci sono una verdura versatile e gustosa, da consumare sia cotti che crudi, ricchi di vitamine oltre a sali minerali come magnesio, potassio, fosforo, rame e calcio.

Uva. Regina delle tavole a fine estate e inizio autunno, è uno dei frutti più amati da grandi e piccini per la sua dolcezza. Ricca di zuccheri, acqua, fibra e potassio, è anche un concentrato di vitamine indispensabili per il benessere quotidiano: la C innanzitutto, e poi la B1, la B2, PP ed A. Ha notevoli proprietà benefiche per il sistema venoso.

L’uva è un alimento tipico dell’autunno, e il colore sempreverde di questo smoothie ricorda il Natale e gli abeti. Se hai una passione per la cucina e i superfoods e vuoi mettere alla prova il tuo talento con allegria e divertimento, partecipa al concorso fotografico #ColoraLeTueStagioni di Bioglan!

Partecipare è semplicissimo:

  • acquista un prodotto Bioglan su Namedonline.it e crea la tua ricetta o la tua interpretazione con uno dei nostri superfoods,
  • fotografa il tuo piatto insieme al prodotto che hai usato per realizzarla
  • collegati sul sito del Concorsoautunno, accedi con Instagram Facebook o Twitter, carica la tua foto et voilà! Sei in gioco!

Le creazioni che sapranno meglio interpretare i colori delle stagioni e che riceveranno più likes vinceranno dei fantastici regali.

Cosa aspetti? Partecipa!