Cerchi un alleato per combattere la sensazione di pesantezza che gli stravizi delle festività portano con loro? Allora devi provare questa ricetta velocissima e sana, indicata per eliminare le tossine e purificare l’organismo. Questo smoothie migliora l’aspetto della pelle, favorisce la digestione e contrasta l’accumulo di scorie nel sangue e inoltre è ricco di kempferolo e acido folico.

Porzioni per 1
Difficoltà: facile
Tempi di esecuzione: 5 min

Ingredienti

Preparazione

  1. Frullo tutti gli ingredienti assieme con l’aggiunta di poca acqua e gusto preferibilmente lontano dai pasti.

Approfondimenti

Bioglan ® Supergreens Multimix. Frutta, verdura e piante verdi per un vero supermix di vitamine e minerali per il tuo benessere quotidiano. Da aggiungere ad acqua, succhi o smoothie, è ideale per dare una carica di nutrienti al tuo corpo. Tanti ingredienti studiati per un equilibrio tonificante.
Avocado. È un frutto altamente energetico, poiché ricchissimo di grassi: tuttavia, a differenza di altri frutti tropicali come il cocco e la palma, la percentuale di grassi saturi nell’avocado è piuttosto modesta con invece forte presenza di acido oleico omega 9, lo stesso acido grasso che caratterizza l’olio di oliva e al quale si attribuiscono i benefici del condimento tipico della dieta mediterranea. Proprio in virtù della sua ricca composizione lipidica, l’avocado possiede un ottimo valore nutritivo anche se altamente calorico.

Le festività natalizie portano con loro stravizi, e questa ricetta veloce e sana è ideale per riequilibrare il tuo corpo. Il verde è amico della salute e colora ogni stagione dell’anno. Vuoi provare a rappresentarlo?

Se hai una passione per la cucina e i superfoods e vuoi mettere alla prova il tuo talento con allegria e divertimento, partecipa al concorso fotografico #ColoraLeTueStagioni di Bioglan!
Partecipare è semplicissimo:

  • acquista un prodotto Bioglan su Namedonline.it e crea la tua ricetta o la tua interpretazione con uno dei nostri superfoods,
  • fotografa il tuo piatto insieme al prodotto che hai usato per realizzarla
  • collegati sul sito del Concorsoautunno, accedi con Instagram Facebook o Twitter, carica la tua foto et voilà! Sei in gioco!

Le creazioni che sapranno meglio interpretare i colori delle stagioni e che riceveranno più likes vinceranno dei fantastici regali.
Cosa aspetti? Partecipa!