La mattina hai bisogno di una carica speciale per affrontare una dura giornata di studio o lavoro? Questa ricetta si può prepararla rapidamente e facilmente la sera prima e al risveglio avere un pasto super sano e nutriente.

Porzioni per 1
Tempo d’esecuzione: 10 minuti + 1 notte in frigo

Ingredienti

  • ¼ tazza di avena
  • ⅔ tazza di latte preferito, o acqua
  • ¼ tazza yogurt greco o alternativa
  • 50gr di mirtilli freschi
  • 4 noci pecan
  • 1 cucchiaio di Bioglan Semi di Chia
  • 1 cucchiaino di Bioglan EnergyBoost
  • 2 – 3 cucchiai di zucchero di cocco o altro dolcificante preferito – miele, agave, sciroppo di acero
  • cannella in polvere q.b.

Preparazione

  1. Combino l’avena, il Bioglan Semi di Chia, l’Energy Boost, la cannella e acqua o latte in un barattolo o in un vetro con coperchio.
  2. Mescolo accuratamente e lascio riposare nel frigorifero per tutta la notte.
  3. Al mattino, aggiungo il dolcificante desiderato
  4. Guarnisco In alto con lo yogurt, i mirtilli, le noci pecan e una striscia di sciroppo di cocco.

Approfondimenti

Bioglan ® Chia Nera. I semi di chia nera sono un’eccellente fonte di proteine vegetali e omega3. Il gusto delicato li rende particolarmente adatti ad essere utilizzati in insalate o come topping per il gelato o lo yogurt, e le fibre contenute li rendono indicati come gelificante e addensante

Mirtilli. Il mirtilli sono piccoli frutti ma grandi in benefici per la salute: sono particolarmente ricchi di antociani, glicosidi dalle spiccate virtù antiossidanti, vitamina C che ha una forte funzione antiossidante ed è necessaria alla formazione del collagene e al supporto immunitario e pectine, fibre alimentari solubili che fungono anche da prebiotico. Inoltre hanno un gusto delizioso che si adatta benissimo a colazione per stimolare l’organismo o come frutta a fine pasto.

Noci pecan. Come molti altri alimenti del gruppo della frutta secca, le noci pecan hanno un valore energetico elevato e anche un’ottima concentrazione di grassi essenziali, con un caratteristico sapore ricco e burroso. Hanno una buona funzione anti-colesterolo, e sono ricche in ferro e potassio. Data però la loro valenza calorica, se ne consiglia un uso moderato.

Hai apprezzato questa ricetta? Vuoi metterti alla prova interpretandolo a modo tuo coi colori di stagione e avere così la chance di vincere dei bellissimi premi? Se hai una passione per la cucina e usi abitualmente i superfoods e vuoi mettere alla prova il tuo talento con allegria e divertimento, partecipa al concorso fotografico #ColoraLeTueStagioni di Bioglan!

Partecipare è semplicissimo:

  • acquista un prodotto Bioglan su Namedonline.it e crea la tua ricetta o la tua interpretazione con uno dei nostri superfoods,
  • fotografa il tuo piatto insieme al prodotto che hai usato per realizzarla
  • collegati sul sito del Concorsoautunno, accedi con Instagram Facebook o Twitter, carica la tua foto et voilà! Sei in gioco!

Le creazioni che sapranno meglio interpretare i colori delle stagioni e che riceveranno più likes vinceranno dei fantastici regali.

Cosa aspetti? Partecipa!