Tra tutti i gelati alla frutta, uno dei più freschi e delicati è sicuramente il gelato alla pesca. Avendo cura di scegliere la varietà di pesche dalla polpa gialla e succosa sarà facile e divertente fare in casa un fantastico gelato cremoso e avvolgente che sorprenderà famiglia e amici. Una preparazione genuina con tutte le vitamine della frutta fresca e con il supporto energetico di Bioglan ® Superfoods Energy Boost. Un dessert goloso che vi farà godere appieno il gusto di questo frutto estivo e polposo, da servire magari con una cascata di pezzettini di pesca fresca e Bioglan ® Chia Nera.

Difficoltà: molto bassa
Preparazione: 45 min + 2 ore nel freezer
Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Per il gelato

 

Per il topping

Preparazione del gelato alla pesca con Energy Boost

  1. Lavo e pelo le pesche dalla polpa gialla, le divido per togliere il nocciolo e le taglio a dadini.
  2. Trasferisco la polpa nel bicchiere di un frullatore ad immersione o in un contenitore alto, quindi aggiungo lo zucchero, la panna fresca liquida e il latte.
  3. Frullo il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto cremoso e privo di grumi, aggiungendo quindi il Bioglan ® Superfoods Energy Boost.
  4. Trasferisco il composto nella gelatiera e chiudo bene il coperchio.
  5. Aziono la gelatiera e la lascio in funzione fino ad ottenere un composto sodo ma cremoso
  6. Se manca la gelatiera, metto il composto liquido e a temperatura ambiente in freezer dentro una bacinella, e mescolo ogni mezz’ora fino ad ottenere la consistenza perfetta.
  7. Trasferisco il gelato alla pesca in un contenitore ampio e basso, di vetro o di acciaio possibilmente, e lo ripongo in freezer per circa 2 ore coperto con pellicola trasparente.
  8. Una decina di minuti prima di servire, tiro fuori dal freezer il gelato alla pesca e lo servo nelle coppette guarnendo con della pesca a dadini e una spruzzata di Bioglan ® Chia Nera

Approfondimenti su Bioglan Energy Boost

Bioglan ® Superfoods Energy Boost. Una miscela unica che raccoglie quattro ingredienti naturali per fornire energia e vitalità all’organismo, per affrontare la giornata con sprint.
Maca: uno tonico straordinario per affrontare la stanchezza fisica e mentale.
Cacao: usato fin dall’epoca precolombiana per la sua azione tonica e di sostegno metabolico, è un ottimo alleato per il buonumore.
Lucuma: frutto molto diffuso in centro America, è molto amato per il suo sapore dolce simile al caramello.
Semi di canapa decorticati: col loro caratteristico sapore di noci donano un tocco di gusto in più alle vostre preparazioni.

Pesca. Frutto tipicamente estivo disponibile sulle nostre tavole da maggio a settembre, le pesche sono apprezzate per la dolcezza aromatica e per la loro versatilità in cucina: consumate fresche da sole o col gelato, aromatizzate con vino o maraschino, sciroppate o in confettura, sono sicuramente uno degli ingredienti più comuni nella cucina estiva. Le pesche sono ricche d’acqua, fibre e fruttosio, sono dissetanti e forniscono energia e un buon complesso vitaminico, soprattutto vitamina A, e potassio.