Uno dei grandi vantaggi della dieta mediterranea è l’uso del pesce, fonte preziosa di proteine nobili e Omega3, veri e propri elisir di lunga vita per i loro enormi benefici. IN questa ricetta veloce e gustosa il filetto di pesce viene esaltato dalla croccantezza dei semi di sesamo e dal surplus di benessere dato dal GreenBoost, un mix unico di ingredienti utili per la salute quotidiana.

Tempo d’esecuzione: 20 min
Difficoltà: facile
Porzioni per 4 persone

Ingredienti

  • 4 filetti sodi di pesce (merluzzo, platessa, etc)
  • 1/2 tazza di farina di riso
  • 2 cucchiai di Bioglan ® GreenBoost
  • 2-3 cucchiaini di semi di sesamo
  • 2 cucchiai di Olio di cocco

Preparazione

  1. Lavo bene e asciugo i filetti di pesce con carta assorbente.
  2. Metto la farina di riso il Bioglan GreenBoost e i semi di sesamo in una ciotola e mescolo per unire bene.
  3. Impano i filetti di pesce nella miscela scuotendo via qualsiasi eccesso.
  4. Riscaldo l’olio in una grande padella a fuoco medio-alto, aggiungo i filetti di pesce e cuocio per 3 minuti per lato o fino a quando il pesce è ben dorato e croccante.
  5. Servo con un contorno a piacere, come insalata mista o verdure al vapore

Approfondimenti

Bioglan® Green Boost, concentrato “detox”con Erba d’orzo, Erba di Grano, Spirulina, Clorella, Spinaci e Cavolo nero.
I vegetali a foglia verde sono costituiti in gran parte da clorofilla, il pigmento responsabile della fotosintesi, che vanta grandi effetti benefici: migliora l’ossigenazione dell’organismo e contribuisce alla formazione del sangue.

Sesamo. I semi di sesamo raramente sono consumati da soli, ma vengono quasi sempre utilizzati come ingrediente per comporre delle ricette più elaborate.
Anche per la loro importanza nutrizionale e in virtù della tipica croccantezza e del sapore così peculiare sono largamente impiegati per decorare e impreziosire, anche dal punto di vista nutrizionale, pane, barrette energetiche o, recentemente, secondi di verdure, carne o pesce. Non molto conosciuti nelle regioni italiane settentrionali ma molto usati in Sicilia, i semi di sesamo rappresentano un ingrediente comune nella cucina giapponese e in quella indonesiana.

Ti è piaciuta questa ricetta? Pensi che saresti in grado di realizzarla e sbaragliare la concorrenza?
Se hai una passione per la cucina e i superfoods e vuoi mettere alla prova il tuo talento con allegria e divertimento, partecipa al concorso fotografico #ColoraLeTueStagioni di Bioglan!
Partecipare è semplicissimo:

  1. acquista un prodotto Bioglan su Namedonline.it e crea la tua ricetta o la tua interpretazione con uno dei nostri superfoods,
  2. fotografa il tuo piatto insieme al prodotto che hai usato per realizzarla
  3. collegati sul sito del Concorsoautunno, accedi con Instagram Facebook o Twitter, carica la tua foto et voilà! Sei in gioco!

Le creazioni che sapranno meglio interpretare i colori delle stagioni e che riceveranno più likes vinceranno dei fantastici regali.
Cosa aspetti? Partecipa!